Diritto di famiglia

L’Avvocato Matrimonialista(o Divorzista)

svolge la propria attività nel particolare settore del diritto di famiglia, attinente le questioni che trovano la loro fonte nel matrimonio e nella generazione di prole.

TORNA ALLA PAGINA AREA CIVILE
AREA CIVILE

Il diritto di famiglia è particolarmente delicato, in quanto gli interessi rilevanti riguardano persone che hanno avuto una relazione sentimentale e soprattutto quando da una relazione, matrimoniale o more uxorio, nascono figli.

Trattandosi di interessi molto sensibili sul piano personale, il ruolo dell’Avvocato Matrimonialista deve essere anche di supporto verso la persona assistita soprattutto nella fase spesso conflittuale antecedente la separazione ed il divorzio, ma anche in quella di “prima applicazione” delle condizioni stabilite all’esito di un accordo tra i coniugi (o ex coniugi) o di una decisione del Giudice.

Grande attenzione poi deve essere dedicata al tema della prole al fine garantire per loro il diritto ad una crescita equilibrata e quanto più possibile serena in casi situazione comunque traumatica, quale la separazioni tra i genitori.

Tutti questi aspetti non devono mai essere dimenticati e lo Studio Legale dell’Avvocato Francesco Papiani si rende disponibile a valutare situazioni di crisi coniugale con riflessi legali.

Per qualunque informazione lo Studio Legale dell'Avvocato Francesco Papiani è a disposizione

CHIAMA LO STUDIO INVIACI LA RICHIESTA